• di Lino Rialti

Mattarella: l'Italia è responsabile in una difficile prova


"L'Italia sta affrontando con energia e responsabilità l'attuale, difficile prova" così, il nostro presidente Sergio Mattarella, ha esordito in un messaggio di incoraggiamento e ringraziamento destinato alla Croce Rossa Italiana.


"Il virus -ha proseguito Mattarella- ha spezzato tante vite e impresso nella nostra memoria immagini che non dimenticheremo. Ma la coesione di cui siamo stati capaci, la capacità dei medici e degli operatori sanitari ci ha consentito di superare i passaggi più critici e di progettare ora una ripartenza".

Sergio Mattarella, dodicesimo presidente della Repubblica, 78 anni, un passato nella DC poi nel Partito Popolare, nella Margherita ed infine nel PD, è da sempre vicino alle associazioni di volontariato e non è nuovo a questo tipo di aperti ringraziamenti e riconoscimenti alle associazioni impegnate nel sociale e vicine alla comunità.


#coronavirus #crisi #ripresa #italia #stato #presidente #mattarella #crocerossaitaliana #cri

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Chi sono

Mi interesso di tutto e scrivo da sempre. Difficilmente non ho un'opinione su di un argomento. Sono iscritto da quasi trent'anni all'Ordine dei giornalisti.

  • Twitter Black Round

© 2023 la riproduzione, anche parziale, è riservata

La collaborazione a La Mollica è da intendersi gratuita e senza alcun corrispettivo salvo accordi scritti preventivamente pattuiti.