• di Lino Rialti

Centomila morti in UK se il lockdown arriverà troppo presto


Oltre 100.000 cittadini britannici potrebbero morire a causa del Covid-19 se entro fine anno verrà allentato troppo presto il lockdown.


Questa la sconcertante notizia emersa dalla pubblicazione di uno studio congiunto della London School of Tropical Hygiene, dell'Imperial College London e di altri istituti ed inviato ai consulenti scientifici del gruppo consultivo del governo, il cosiddetto SAGE (Scientific Advisory Group for Emergencies).


Al momento in Gran Bretagna i morti sono arrivati a 31.662. Il premier Boris Johnson parlerà alla nazione oggi alle 19:00 (le 20:00 in Italia) e secondo indiscrezioni dirà che intende procedere con cautela per rimuovere il lockdown e inviterà il pubblico a "fare attenzione" ai continui rischi del Coronavirus, gli spazi di manovra sembrano alquanto risicati, un allentamento delle misure dovrebbe essere non imminente.

#Covid19 #granbretagna #inghilterra #loc #down #lockdown #borisjohnson

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Chi sono

Mi interesso di tutto e scrivo da sempre. Difficilmente non ho un'opinione su di un argomento. Sono iscritto da quasi trent'anni all'Ordine dei giornalisti.

  • Twitter Black Round

© 2023 la riproduzione, anche parziale, è riservata

La collaborazione a La Mollica è da intendersi gratuita e senza alcun corrispettivo salvo accordi scritti preventivamente pattuiti.