• di Lino Rialti

Dal 3 giugno riapre il transito tra regioni


Salvo un repentino peggioramento degli indici elaborati dai dati della Covid-19, il 3 giugno verrà disposta la riapertura del traffico tra regioni.


Infatti il governo è intenzionato a confermare questa data, dalla quale gli spostamenti interregionali saranno senza limitazioni.


In pari data verranno autorizzati i viaggi da e per l'estero. Ovviamente rimangono tutte le limitazioni per i cittadini sottoposti a quarantena.


La notizia è trapelata al termine della apposita riunione tra Giuseppe Conte, i capi delegazione, il ministro dell'Interno Lamorgese, il sottosegretario alla Presidenza Fraccaro.


Attesi i dati illustrati dal ministro della Salute Speranza che ha affermato che "Il Decreto legge vigente prevede dal 3 spostamenti infra-regionali. Al momento non ci sono ragioni per rivedere la programmata riapertura degli spostamenti. Monitoreremo ancora nelle prossime ore l'andamento della curva".


Verrà fatta una ulteriore revisione dei dati il 2 giugno e, se tutto rimanesse sulla stessa linea dei dati di oggi, verrebbe confermata l'attesa apertura.




#ripartenza #apertura #riapertura #regioni #Fase2

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Chi sono

Mi interesso di tutto e scrivo da sempre. Difficilmente non ho un'opinione su di un argomento. Sono iscritto da quasi trent'anni all'Ordine dei giornalisti.

  • Twitter Black Round

© 2023 la riproduzione, anche parziale, è riservata

La collaborazione a La Mollica è da intendersi gratuita e senza alcun corrispettivo salvo accordi scritti preventivamente pattuiti.