• di Lino Rialti

Solo il 40% degli alberghi ha riaperto


Siamo in piena Fase 3, il traffico tra regioni è ripartito, i primi turisti si sono già spostati, grandi assenti gli stranieri, ancora per almeno 10 giorni non potranno entrare nel territorio nazionale e così solo il 40% degli alberghi italiani è attualmente aperto.


Albergatori vittime del coronavirus. Il 26.8% ha già deciso che rimarrà chiuso per tutto il mese di giugno. Questo il quadro a tinte fosche fornito da Federalberghi che ha reso noto una sua indagine effettuata tra gli associati che è stata presentata in audizione alla Commissione Affari Costituzionali del Senato.


Sono 118 mila posti di lavoro stagionali a serio rischio. Solo il 78.9% degli alberghi italiani prevede di essere aperto ad agosto, nonostante si tratti del mese dove il turismo in Italia raggiunge il picco massimo.

#alberghi #crisi #chiusuraalberghi #turismo

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Chi sono

Mi interesso di tutto e scrivo da sempre. Difficilmente non ho un'opinione su di un argomento. Sono iscritto da quasi trent'anni all'Ordine dei giornalisti.

  • Twitter Black Round

© 2023 la riproduzione, anche parziale, è riservata

La collaborazione a La Mollica è da intendersi gratuita e senza alcun corrispettivo salvo accordi scritti preventivamente pattuiti.