• di Lino Rialti

Neofascisti: nuovi scontri a Roma



Neofascisti di Forza Nuova mescolati a qualche gruppo di ultras: una miscela esplosiva che è detonata a Roma. Nuove tensioni alla manifestazione organizzata da FN al Circo Massimo, a Roma. Forse si sentono con l'acqua ala gola dopo il sequestro dello stabile di CasaPound e ad altre operazioni di "pulizia" effettuate nel territorio della Capitale.


Gruppi di manifestanti, con fare aggressivo, si sono avvicinati minacciosi alle forze dell'ordine in tenuta anti-sommossa e ai giornalisti.


"Venite qua state rovinando tutto" dice un manifestante al megafono invitandoli a rientrare all'interno di Circo Massimo. La polizia ha schierato anche un mezzo idrante. Sarebbero 8 al momento i fermati.


Urla, minacce ed insulti a politici, giornalisti e forze dell'ordine, ce n'è per tutti. Manifestano per la presunta accettazione supina da parte del nostro governo ai dettami europei. Insomma una contrapposizione con una scusa come un'altra, solo che questa suona bene e molte persone appoggiano senza capire bene di cosa si tratti. Insomma populismo allo stato puro.


Lanci di bottiglie e pietre contro giornalisti e forze dell'ordine. Insomma una città di persone perbene umiliata da violenti e facinorosi incuranti delle disposizioni contro il coronavirus.


Insomma un normale giorno di follia a Roma, come se non ci bastasse un virus, ora ce n'è un altro l'odio veicolato da questi figuri che dire loschi è poco: l'odio.


Comunque Roma sopravviverà anche a queste personcine.

#disordiniaRoma #Roma #FN #ForzaNuova #Neofascisti

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Chi sono

Mi interesso di tutto e scrivo da sempre. Difficilmente non ho un'opinione su di un argomento. Sono iscritto da quasi trent'anni all'Ordine dei giornalisti.

  • Twitter Black Round

© 2023 la riproduzione, anche parziale, è riservata

La collaborazione a La Mollica è da intendersi gratuita e senza alcun corrispettivo salvo accordi scritti preventivamente pattuiti.