• di Lino Rialti

Sei punti per rilanciare l'Italia


Un piano per rilanciare l'Italia in sei capitoli: questo quanto presentato al premier Giuseppe Conte dal Comitato di esperti guidato da Vittorio Colao, dirigente d'azienda e già Amministratore delegato di Vodafone dal 2008 al 2018 che hanno lavorato su base volontaria, ossia non hanno ricevuto alcun compenso per il lavoro svolto.


La consegna del rapporto questa mattina alla Presidenza del Consiglio che verrà, dopo una visione attenta dei suoi contenuti, verrà illustrato nei prossimi giorni.


Allo stato, sono stati resi noti solamente i punti principali, gli obiettivi generali che riguardano sei ambiti fondamentali per il rilancio: attenzione è stata data, ovviamente alle imprese ed al lavoro, l'investimento nelle infrastrutture ed all'aspetto del gren new deal e all'ambiente, non potevano mancare turismo, arte e cultura, sicuramente una ristrutturazione forte della pubblica amministrazione, investimenti e rivisitazione nell'ambito dell'istruzione, della ricerca, non potevano mancare di essere citati i cittadini, la loro valorizzazione quali individui che vanno accompagnati quando in difficoltà così come la famiglia.


Restiamo in attesa di vedere il documento per intero per poter valutarne i contenuti.


#colao #pianorilancio #Italia

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Chi sono

Mi interesso di tutto e scrivo da sempre. Difficilmente non ho un'opinione su di un argomento. Sono iscritto da quasi trent'anni all'Ordine dei giornalisti.

  • Twitter Black Round

© 2023 la riproduzione, anche parziale, è riservata

La collaborazione a La Mollica è da intendersi gratuita e senza alcun corrispettivo salvo accordi scritti preventivamente pattuiti.