• di Lino Rialti

Mattarella sarà a Vo' Euganeo per l'apertura dell'anno scolastico


Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà , il giorno dell'inaugurazione dell'anno scolastico, a Vo' Euganeo, in provincia di Padova.


Vo' Euganeo, piccolo comune sui Colli Euganei, poco più di 3000 abitanti, fu focolaio del Coronavirus per il Veneto. La vicinanza di Mattarella, alla popolazione colpita dal virus, si era già manifestata lo scorso 2 giugno, giorno nel quale si recò a Codogno, altro paese, altra zona rossa, sempre per il Coronavirus. Fu la prima volta di un presidente della Repubblica che non passò l'intera giornata a Roma per la Festa della Repubblica. La notizia è trapelata alle agenzie stampa da non meglio precisate fonti del Quirinale.

E' stato proprio il paese di Vo' dove si è contata la prima vittima italiana da Covid ed è anche stato il primo Comune in Italia, su disposizione del governatore del Veneto, Luca Zaia, la cui popolazione è stata sottoposta per intero al tampone rino-faringeo.



#VoEuganeo #annoscolastico #inaugurazione #SergioMattarella

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Chi sono

Mi interesso di tutto e scrivo da sempre. Difficilmente non ho un'opinione su di un argomento. Sono iscritto da quasi trent'anni all'Ordine dei giornalisti.

IMG-9934.jpg