• Lino Rialti

G.d.F.: sequestri per un miliardo ad evasori totali



Prosegue la guerra silenziosa all'evasione fiscale. Stavolta beni per un valore di oltre un miliardo, sono stati sequestrati per reati in materia evasione di imposte dirette ed Iva.


Non è una singola operazione da sbandierare, è il consuntivo del certosino lavoro degli investigatori della Guardia di Finanza nel corso dello scorso anno. I numeri: 9.020 evasori totali scoperti, 14.540 denunciati e 389 arrestati. E' il bilancio dell'attività in materia di lotta all'evasione e alle frodi fiscali nel 2019, diffuso in occasione del 246 esimo anniversario di fondazione del Corpo della Guardia di Finanza.


Una curiosità: durante l'emergenza Coronavirus, le Fiamme Gialle hanno sequestrato complessivamente 26,3 milioni di mascherine, un milione dei quali per manovre speculative sui prezzi: in alcuni casi i ricarichi hanno raggiunto il 6.000% rispetto al prezzo di acquisto, gli sciacalli sono sempre esistiti ma oggi sono veramente spregiudicati.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Chi sono

Mi interesso di tutto e scrivo da sempre. Difficilmente non ho un'opinione su di un argomento. Sono iscritto da quasi trent'anni all'Ordine dei giornalisti.

  • Twitter Black Round

© 2023 la riproduzione, anche parziale, è riservata

La collaborazione a La Mollica è da intendersi gratuita e senza alcun corrispettivo salvo accordi scritti preventivamente pattuiti.