• Lino Rialti

O si ferma o sarà impeachment per Trump



Sarà l'impeachment, probabilmente, a far desistere Donald Trump dall'eleggere il giudice della Corte Suprema americana. Infatti sia la Speaker della Camera, Nancy Pelosi ma anche la deputata dem Ocasio-Cortez, non escludono questa possibilità, per sospendere la conferma in Senato della nomina del giudice che dovrà sostituirsi a Ruth Gaber Ginsburg, famosa e rispettata giudice femminista e progressista.


La sostituzione, ad opera di Trump, darebbe il controllo totale dell'importante organismo giudiziario ai repubblicani sbilanciando completamente un delicato equilibrio soprattutto quando la Corte viene chiamata a dirimere delicate questioni.


Nancy Pelosi spiega come alcuni legali abbiano suggerito alla Camera di procedere con un impeachment di Trump o del ministro della Giustizia William Barra per bloccare la conferma. "Abbiamo le nostre opzioni. Abbiamo frecce nel nostro arco", mette in evidenza Pelosi.




9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Chi sono

Mi interesso di tutto e scrivo da sempre. Difficilmente non ho un'opinione su di un argomento. Sono iscritto da quasi trent'anni all'Ordine dei giornalisti.

  • Twitter Black Round

© 2023 la riproduzione, anche parziale, è riservata

La collaborazione a La Mollica è da intendersi gratuita e senza alcun corrispettivo salvo accordi scritti preventivamente pattuiti.