• Lino Rialti

Roma: continuano a crescere i focolai di Covid-19




Sembra inarrestabile il fiorire di focolai di Covid-19 nella capitale. Quando sembrava essere circoscritto il focolaio del San Raffaele alla Pisana, con più di 100 positivi, una nuova sorgente di virus cresce nel quartiere della Garbatella, vicinissimo al centro storico della città eterna.


Il luogo si presta, si tratta di un palazzo è in piazza Pecile, che è stato isolato, dopo la scoperta che un intero nucleo familiare risultava contagiato. Si tratta di una famiglia di origine peruviana: la madre e due figli sono ricoverati al Bambino Gesù di Palidoro, il padre è risultato negativo.


Sono stati eseguiti i tamponi su tutti i 107 occupanti e si è in attesa dei risultati. Le condizioni igieniche dello stabile lasciano a desiderare. Potrebbero essere quindi diversi i positivi, allo stato sembrano almeno 9.


Croce Rossa e Protezione Civile, assieme alla Polizia di Roma capitale hanno transennato la zona che resterà inaccessibile per i 14 giorni della quarantena. I beni di prima necessità verranno forniti dal personale della Protezione Civile.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Chi sono

Mi interesso di tutto e scrivo da sempre. Difficilmente non ho un'opinione su di un argomento. Sono iscritto da quasi trent'anni all'Ordine dei giornalisti.

IMG-9934.jpg